Batterie sostituibili: le auto elettriche dicono addio alla ricarica

Tecnoandroid ECONOMIA

Chissà se le batterie sostituibili troveranno applicazione anche in Italia, sebbene le infrastrutture dovrebbero essere tirate su da zero.

Tuttavia ci sarebbe comunque bisogno che i grandi produttori di automobili credano in questo progetto, in Cina invece le cose vanno già a gonfie vele.

L’incognita più grande resta nei mercati occidentali, poiché questa tecnologia alternativa andrebbe sostenuta con decisione dai grandi produttori di auto e le amministrazioni locali. (Tecnoandroid)

Su altri giornali

In crescita anche le vendite di auto ibride (+50% circa) con 465.026 unità, e di ibridi plug-in (+13,9%) con 174.103 unità. Le auto a benzina restano di gran lunga le più popolari nell’Ue, con un aumento del 5,2% (8,96 milioni di unità) e una quota di mercato del 58,9%. (Padova News)

Auto elettriche, le 10 più vendute in Europa 2019. (Motor1.com Italia)

Parliamo di: Auto elettriche. Quasi raddoppiata la vendita di auto elettriche all’interno dell’UE. Le auto ibride hanno visto la loro quota mercato crescere del 50% (465.026 unità vendute), mentre le plug-in del 13,9%. (GreenStyle)

Lo rileva l’Associazione europea dei produttori di automobili secondo la quale le vendite di auto elettriche sono aumentate, di anno in anno, del 93,8% raggiungendo le 290.923 unità. I veicoli a carburante alternativo (definizione che comprende auto a Gpl e gas naturale) hanno rappresentato il 10,7% del mercato totale delle auto targate Ue nel 2019, rispetto al 7,5% nel 2018. (Meteo Web)

I veicoli a carburante alternativo (definizione che comprende auto a Gpl e gas naturale) hanno rappresentato il 10,7% del mercato totale delle auto targate Ue nel 2019, rispetto al 7,5% nel 2018. Crollate del 13,9% le vendite di auto diesel che scendono a 4,65 milioni di unità; la loro quota di mercato è diminuita di oltre cinque punti percentuali, 30,5%. (Corriere Quotidiano)

Di fatto delle cinque postazioni previste in ambito comunale, manca ancora quella di viale Grigoletti, parcheggio retrostante Ca' Anselmi. Cinque le località in cui verranno installate le 8 colonnine previste, numero ragguardevole per il Comune specie se confrontato con quanto previsto in realtà maggiori e nei Comuni limitrofi. (Il Gazzettino)