Yemen, continua l’assedio dei ribelli a Sanaa.  Arrestato il presidente, il premier è in fuga

La Stampa INTERNO

Prosegue per il terzo giorno consecutivo l’assedio da parte dei miliziani sciiti nella capitale dello Yemen, Sanaa. Accerchiata l’abitazione del presidente Abde Rabbo Mansur Hadi. Il premier Khaled Bahhah si è messo in salvo in un «luogo sicuro» mentre il presidente Abdel Hadi Mansur sarebbe tenuto agli «arresti domiciliari». Secondo quanto rifer... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il convoglio del primo ministro Khaled Bahah è finito oggi sotto il fuoco di un gruppo di miliziani sciiti mentre circolava nella capitale Sanaa dove si segnalano combattimenti fra militari lealisti e milizie del movimento Ansaruallah, note anche come Houtis. (La Perfetta Letizia)

Il 50enne è in prognosi riservata per le lesioni alla testa riportate dopo il derby. (Corriere della Sera)

Gli stessi insorti hanno... Gli insorti controllano inoltre il palazzo presidenziale. (La Perfetta Letizia)

Presa del potere nella capitale dello Yemen. La notizia è stata diffusa su Twitter dall’emittente Al Arabiya. (La Prima Pagina)

Yemen: Sanaa nel caos, spari al palazzo presidenziale (La Repubblica)

La decisione, presa da Washington dopo il collasso del governo yemenita, rischia di allentare la pressione su uno dei gruppi terroristici più pericolosi di quelli legati ad al Qaida, basato nella penisola arabica. (La Prima Pagina)