Auto elettriche: la metà dei lettori valuta l’acquisto, ma l’incentivo resta imprescindibile - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Dall’indagine, poi, emergono i soliti ostacoli: autonomia, prezzo, diffusione e accessibilità della rete di ricarica.

Comprereste un’auto elettrica?

Un altro dato interessante riguarda quanti dichiarano di aver già guidato un’auto elettrica, il 47% della platea, magari grazie a un test drive in concessionaria o a un veicolo a noleggio, più probabilmente in car sharing

L’85% dei lettori, infatti, pensa che le elettriche non verrebbero acquistate senza aiuti pubblici, confermando la crucialità dell’aiuto pubblico. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre fonti

Una domenica d’inizio giugno in Langa. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Con l’allargarsi dell’offerta a zero emissioni le calandre saranno sempre più evolute in funzione dell’aerodinamica, anche se c’è chi, come Peugeot, va controcorrente utilizzando la stessa griglia sia per le varianti termiche sia per quelle elettriche. (La Gazzetta dello Sport)

L’abbonamento Basic punta sulla ricarica pubblica con un relativo contratto di servizio, una app dedicata e una smart card utilizzabile in modalità contactless con le colonnine. (La Repubblica)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . La lampada smart in offerta su Amazon è un prodotto da prendere in considerazione: perfetta per qualsiasi scrivania, è un acquisto intelligente. (HelpMeTech)