Austerità e riforme: il Piano di Draghi è servito

Come Don Chisciotte INTERNO

Di ConiareRivolta.org. Dopo una lunga attesa, la nuova versione del Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR) firmata dal premier Draghi è finalmente tra noi.

Nella versione finale del Piano c’è, tuttavia, molta enfasi sulle politiche attive del lavoro e sulle possibili riforme degli ammortizzatori sociali (p. 79-80)

Variazioni assolute e relative risorse NGEU. PNRR Governo. Conte-bis (miliardi)* Quota. (Come Don Chisciotte)

Su altre fonti

Chiediamo un sostegno vero e concreto per il sistema sportivo italiano, per intercettare in maniera puntuale i bisogni delle diverse realtà che appartengono all’universo dello sport Per natura, lo sport è di tutti e per tutti, non ha bandiere politiche. (La Gazzetta dello Sport)

Infine, tornando al grande rilancio del Mezzogiorno: ecco interventi su economia circolare, transizione ecologica, mobilità sostenibile e tutela del territorio e risorse idriche per 23 miliardi. Il primo è: non ce la farà mai a “consegnare alle nuove generazioni un paese più moderno”. (Liberoquotidiano.it)

Ancora Le Figaro, 26 aprile: “Mario Draghi fait de l’Italie un acteur incontournable en Europe” (“Mario Draghi fa dell’Italia un giocatore chiave in Europa”). El País, 27 aprile: “El prestigio del líder como garantía ante la Ue” (“Il prestigio del leader come garanzia davanti all’Europa”). (L'HuffPost)