Eclissi solare totale: un'occasione unica per studiare la nostra stella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'eclissi solare totale, visibile soltanto sul Pacifico, ha offerto ai suoi spettatori uno spettacolo unico: il disco del Sole è stato gradualmente oscurato poco dopo il suo sorgere da una Luna “super”, cioè al perigeo, nel punto più vicino alla terra ... (Meteo Web)

Su altre testate

C'è attesa per l'eclissi totale di Sole che si verificherà nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 marzo, l'unica di quest'anno. (L'Huffington Post)

L'ombra della Luna sulla Terra, l'eclissi vista dal satellite (La Repubblica)

Quattro minuti di spettacolo nel Pacifico, dove questa notte è stato possibile ammirare l'unica eclissi solare dell'anno. (Quotidiano.net)

Tuttavia coloro che vorrebbero ammirare l'eclissi e non potranno farlo per motivi geografici, avranno modo di assistere in diretta streaming attraverso il sito della Nasa, a partire dalle ore 2 di notte italiane, accompagnandoci fino al momento ... (Stadio24.com)

Nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 marzo, precisamente alle 2.58 ora italiana, andrà in scena l'unica eclissi totale di tutto il 2016. Si tratta di un'eclissi totale di Sole ... (Bergamo Post)

Indonesia: lo spettacolo dell'eclissi di sole ripresa dall'aereo (La Repubblica)