«I vaccini saranno molto meno efficaci contro la variante Omicron»: l'ammissione dell'a.d. di Moderna - Open

Open ESTERI

I vaccini attualmente esistenti per l’immunizzazione contro Covid-19 saranno meno efficaci contro la variante Omicron.

«Penso che ci sarà un calo della protezione», ha detto Bancel nella sede della società a Cambridge nel Massachussets.

E ci vorranno mesi prima di riuscire a produrre su larga scala vaccini in grado di essere efficaci contro quella mutazione.

Ieri l’Oms ha emanato una serie di direttive per gli stati allo scopo di combattere la diffusione della nuova variante

A dirlo è l’amministratore delegato di Moderna Stéphane Bancel in un’intervista rilasciata al Financial Times. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto in un'intervista al Financial Times. Finora gran parte degli esperti, ha aggiunto Bancel, pensava che una variante così altamente mutata non sarebbe emersa per altri uno o due anni (Tiscali Notizie)

Fonte: TradingView. Tecnicamente, le azioni di Moderna sembrano essere scambiate all’interno di una formazione di canale ascendente nel grafico intraday. Pertanto, Moderna potrebbe anche attirare l’attenzione degli investitori growth a lungo termine. (Invezz)

Nessun caos e confusione”, ha aggiunto il presidente invitando gli americani a vaccinarsi. (Agenzia askanews)

Lo ha dichiarato la Presidente dell'Associazione dei medici del Sudafrica,che il 18 novembre ha scoperto e isolato la variante Omicron. Al via contact tracing. È stata identificata dalla rete italiana una sequenza riconducibile a quella nota ora come variant of concern (Voc) e definita ieri da OMS come "omicron". (Farmacista33)

Secondo quanto si è appreso, i controlli sono stati estesi anche ad una terza persona residente in un’altra provincia della Calabria, anch’egli entrato in contatto con il casertano positivo alla variante Omicron oltre due settimane fa [Continua in basso]. (Il Vibonese)

In Lombardia " è accaduto che diverse persone che si sono presentate per fare la terza dose e si siano rifiutate di ricevere Moderna come somministrazione, chiedendo invece di avere Pfizer (il Giornale)