Marquez-Acosta: in pista è già sfida - Dueruote

Dueruote SPORT

PARAGONI SCOMODI In molti l’hanno più volte paragonato all’otto volte campione del mondo Marc Marquez, confronto che fa sicuramente piacere, ma che al giovane spagnolo è sempre stato un po’ stretto. Adesso è finalmente arrivato il momento di liberarsene, dimostrando di poterlo battere. Sappiamo tutti che i fatti valgono più delle parole e, infatti, sono proprio i brillanti risultati delle prime tre gare a darne dimostrazione: nono in Qatar, terzo in Portogallo e di nuovo podio in Texas (Dueruote)

La notizia riportata su altri giornali

Se dovesse farcela farebbe un piccolo dispetto a uno dei connazionali che dividono la griglia con il rookie del team Red Bull GASGAS Tech3. (MotoGP)

Ma il motivo per cui questa gara sarà particolarmente interessante è che saranno ben dieci i piloti spagnoli al via. Una delle piste su cui si è sempre corso negli ultimi venti anni e che recentemente ha visto dedicare una sua curva a Carmelo Ezpeleta, patron di Dorna. (MOW)

Pedro Acosta (Red Bull GASGAS Tech3) si presenterà sul leggendario tracciato spagnolo sapendo di avere altri sette Gran Premi, per riscrivere i libri di storia e diventare il più giovane di sempre ad avere vinto una gara della classe regina. (MotoGP)

Nell’ultimo decennio, si è visto di rado un impatto del genere con la classe regina. Per trovare qualcosa di simile non si deve tornare eccessivamente indietro nel tempo. (OA Sport)

Inizio di stagione da baby fenomeno e predestinato per Pedro Acosta. Quel titolo che probabilmente in futuro vincerà diverse volte. (Quotidiano Sportivo)

Lo sa bene KTM, che aveva firmato con lo spagnolo un contratto di un anno con un opzione per quello successivo. È presto dire dove potrà arrivare, ma sicuramente è uno di quei piloti da non lasciarsi scappare. (GPOne.com)