Soccorrono una persona in condizioni disperate: è direttore d’orchestra Giacomo Zani

Leggilo.org INTERNO

Il direttore d’orchestra Giacomo Zani, 88 anni, è morto nel pomeriggio di ieri, gioved’ 17 giugno, dopo un grave incidente stradale che lo aveva visto coinvolto in via Albarone, a Cremona.

Direttore artistico della casa editrice Sonzogno dal 1977, Zani aveva anche fatto parte del comitato tecnico della sezione lirica della Siae a partire dal 2005.

Le tragiche circostanze della morte del Maestro Zani sottolineano ancora una volta come la massima prudenza sia indispensabile quando ci si mette alla guida

Giacomo Zani, importante direttore d’orchestra, è morto a 88 anni dopo un grave incidente stradale avvenuto ieri, a Cremona. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre fonti

In prossimità di una curva, ha perso il controllo ed è finito fuori strada. Il direttore d’orchestra Giacomo Zani è morto in un incidente stradale ieri. (Today.it)

Giovanni Gardani La dinamica è ancora da accertare, ma dalle prime ricostruzioni l’auto, che viaggiava in direzione Casalmaggiore, è finita fuori strada sfiorando un palo della luce, rimbalzando poi sul terrapieno dopo il fossato. (OglioPoNews)

La sua carriera da direttore d’orchestra si conclude per sopraggiunti limiti d’età a Seul nel 2005. Vittima di un incidente stradale, è morto a 89 anni il Maestro Giacomo Zani, noto direttore d’orchestra. (Cremonaoggi)

Il maestro Giacomo Zani Classe 1932, il maestro Zani aveva intessuto con Milano un rapporto professionale durato tutta la vita. È morto a Casalmaggiore, la sua città, in un incidente stradale, il maestro Giacomo Zani, 89 anni, noto direttore d’orchestra e ex direttore - dal 1977 al 2011 - della Casa Musicale Sonzogno, per la quale ha curato le principali edizioni critiche. (Corriere della Sera)

E’ morto per le gravissime ferite riportate in un pauroso incidente stradale a Casalmaggiore (Cremona) il Maestro Giacomo Zani (nella foto), noto musicologo e direttore d’orchestra. (LA NAZIONE)

Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 13 in via Albarone a Casalmaggiore. Giacomo Zani muore in un incidente stradale. Era stato portato in ospedale in condizioni disperate. (Prima Mantova)