Monsignor De Donatis nuovo vicario di Roma

Romasette.it INTERNO

63 anni, pugliese di origine, era vescovo ausiliare dal 2015 per la cura del clero. È elevato alla dignità arcivescovile. La nomina del Papa annunciata dal cardinale Vallini venerdì 26 maggio nel Palazzo Lateranense. Monsignor Angelo De Donatis, 63 ... (Romasette.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come vicario generale di Sua Santità per la diocesi di Roma, si ... (ReggioNotizie)

Un sentito ... (askanews) – “Nell'apprendere che Sua Santità Papa Francesco lo ha nominato Suo Vicario Generale per la diocesi di Roma, voglio esprimere le mie felicitazioni e gli auguri a Monsignor Angelo De Donatis per l'alto incarico. (askanews)

“Emozionatissimo tanto da incepparsi quasi con le parole, ha espresso la gratitudine a Papa Francesco e al cardinale Agostino Vallini come pure al Papa emerito Benedetto XVI e al cardinale Camillo Ruini”, oltre che a “Giovanni Paolo II e allo storico ... (Formiche.net)

Dal 1983 al 1988 è stato vicario parrocchiale nella chiesa di San Saturnino, al quartiere Trieste; dal 1988 al 1990, addetto alla Segreteria generale del Vicariato come collaboratore dell'Arcivescovo Giovanni Marra e vicario parrocchiale nella ... (LaprovinciadelSulcis)

Ha 63 anni, è pugliese e attualmente è vescovo ausiliare della diocesi della Capitale. Succede a Vallini, di cui il Pontefice ha accettato la rinuncia per raggiunti limiti di età. (Wikipedia)

De Donatis, è anche stato elevato alla dignità di arcivescovo e subentra al cardinale Agostino Vallini che lascia per raggiunti limiti di età avendo superato i 77 anni. Papa Francesco ha nominato mons. (AlgheroNewsGroup)