Vincenzo Schettini e “La fisica dell’amore”

Debutta in tv (su Rai2) dopo aver spiegato la fisica sui social, con i libri e in teatro. E intanto ci toglie qualche dubbio Enrico Casarini Quando si dice “divulgatore”, ormai è quasi naturale pensare a Vincenzo Schettini. Saranno i suoi capelli sconvolti, il frenetico andare a zonzo tra scienza e vita quotidiana, i modi e i toni da ragazzo tra i ragazzi, ma quasi non si crede che sia un professore (insegna all’Istituto superiore statale I. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altre testate

Big Mama, Claudio Cecchetto e Giuseppe Pirozzi – Micciarella nella serie tv "Mare Fuori" - sono gli ospiti della prima puntata del programma condotto dal professor Vincenzo Schettini "La fisica dell’amore" che andrà in onda domani 16 aprile, in seconda serata, su Rai 2. (Corriere)

“Dal 16 aprile scienza e sentimenti si incontrano in tv”. E’ stato lo stesso Schettini a raccontare tutti i dettagli in una lunga intervista a Telebari Social Night, in cui ci ha tenuto a ricordare che però il suo primo impegno resta l’insegnamento a scuola. (Telebari)

Attraverso esperimenti di fisica, e avvalendosi della testimonianza di ragazzi che hanno il coraggio di raccontare un loro momento particolarmente intenso, spiega la complessa realtà dei sentimenti e delle emozioni che costellano la nostra vita (l’amore, l’amicizia, la rabbia, la paura, la sofferenza, la sessualità ecc. (Rai Storia)

Sui social, il prof Vincenzo Schettini è già un fenomeno. Ora debutta in tv. Con un messaggio per ragazzi e genitori (impauriti): «Gli esperimenti aiutano a capire la vita» L’idea della trasmissione La fisica dell’amore (da martedì 16 aprile in seconda serata su Rai 2) è che gli esperimenti di un professore di fisica e le sue conversazioni con personaggi noti come Claudio Cecchetto o Big Mama possano aiutare i genitori ad avvicinarsi ai ragazzi. (OGGI)

Successo per il debutto della "Fisica dell'amore", il nuovo programma tv su Rai 2 condotto dal prof pugliese star dei social Vincenzo Schettini . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eccellente debutto per il prof. pugliese Vincenzo Schettini su Rai 2: il fisico star del web ha esordito nella seconda serata di Rai 2 (con il traino di Belve) al timone de La Fisica dell’Amore con un ottimo 7,3% di share e 600mila spettatori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)