Fiona, altri due morti a Puerto Rico

RSI.ch Informazione ESTERI

Sono almeno due i morti causati a Puerto Rico dall'uragano Fiona. Il bilancio è provvisorio e il numero potrebbe salire visti i danni causati. L'uragano intanto miete la sua prima vittima anche in Repubblica Dominicana, dove un uomo è morto schiacciato da un albero. Secondo quanto riferito da Listin Diario, Isidro Quiñones, 65 anni, è rimasto ucciso quando è stato schiacciato da un castagno dopo essere uscito nel patio della sua abitazione per riparare una lastra di zinco che presentava problemi sul tetto. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

L’uragano Fiona si abbatte su Repubblica Dominicana, enormi danni Dopo aver colpito Puerto Rico, venti a oltre 140Km/h (Agenzia askanews)

L'uragano Fiona sta portando forti piogge nella Repubblica Dominicana, dove ha toccato terra questa mattina con venti a 150 chilometri orari e raffiche ancora più elevate. (ilmessaggero.it)

In sole cinque ore sono caduti 23-33 cm di pioggia, con venti fino a 140 km/h. Milano, 19 set. (Tiscali Notizie)

Un ponte è crollato nella città di Utuado a causa della furia della tempesta come mostrano le immagini catturate dal residente Leomar Rodríguez González. L'uragano Fiona ha colpito la costa sud-occidentale di Porto Rico provocando numerose frane che hanno coinvolto città, vie di comunicazione e infrastrutture. (Repubblica TV)

Prima di raggiungere l'isola caraibica aveva colpito Puerto Rico, provocando piogge torrenziali e causando anche lì molti danni. (askanews) -Nude afp 08.42+ 12.38 +13.42Punta Cana, 19 set. (il Dolomiti)

Le piogge si registrano soprattutto nell'est e nel nord-est del Paese, dove si segnalano danni, allagamenti, strade bloccate, alberi e pali della luce abbattuti e interruzioni di corrente, riporta il sito d'informazione Listin Diario. (ilmattino.it)