Cartelle esattoriali, verso nuovo stop sino a fine agosto: congelati 163 milioni di atti

ilmessaggero.it INTERNO

Al Senato è invece il cosiddetto dl Fondone, il Fondo da 30 miliardi complementare al Pnrr, ad aver registrato alcune modifiche nel percorso di approvazione.

L'INCHIESTA Booking accusata di evasione per 153 milioni di Iva in Italia. Dichiarazione redditi, cosa accade se non la presento?

APPROFONDIMENTI ITALIA Foto ROMA Blocco licenziamenti, Orlando: «Non credo ci saranno le. FISCO Dichiarazione dei redditi precompilata, tutto quello che. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La novità potrebbe arrivare con una modifica al decreto Sostegni bis, attualmente all'esame della commissione Bilancio della Camera. Sul tema ci sono numerose proposte di modifica compresa quella leghista di prolungare lo stop fino alla fine dell'anno (la Nuova di Venezia)

Il governo, pur consapevole che prima o poi bisognerà tornare alla normalità, sarebbe orientato a concedere altri due mesi: gli invii da parte dell’Agenzia delle Entrate riprenderebbero da settembre, con possibilità di versare fino a fine mese All’interno della maggioranza non mancano le spinte per una proroga significativa del divieto di mettere alla porta i dipendenti. (ilmessaggero.it)

Il governo si appresta infatti a prorogare di due mesi il blocco dell’invio delle cartelle esattoriali e dei pignoramenti, attualmente in scadenza il 30 giugno, così come previsto dal decreto “Sostegni 2” (dalla precedente scadenza del 30 aprile). (Corriere della Sera)

La novità potrebbe arrivare con una modifica al decreto Sostegni bis, attualmente all'esame della commissione Bilancio della Camera. Cartelle esattoriali, governo e maggioranza lavorano a una mediazione che potrebbe portare a un ulteriore blocco di 2 mesi (fine agosto) con la ripresa delle attività dal di riscossione 1° settembre. (leggo.it)

Cartelle esattoriali sospese, si va verso una nuova proroga. "È una boccata d’ossigeno per 18 milioni di italiani -aggiunge-, che in un momento di reale difficoltà come questo rischiavano di ricevere 163 milioni di cartelle". (Adnkronos)

Il pagamento delle imposte potrebbe avvenire così senza maggiorazioni entro il 20 luglio (o entro il 20 agosto con l’aggiunta dello 0,40% di interessi) La soluzione finale è stato un compromesso con il rinvio a fine agosto. (Il Sole 24 ORE)