Tre vini trentini tra i 100 migliori d'Italia. A sorpresa entra pure la cantina Maso Martis

il Dolomiti ESTERI

Come dice il nome stesso, OperaWine è l’evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 migliori vini italiani.

La classifica viene redatta dagli esperti di Wine Spectator, testata che costituisce un’autorità riconosciuta a livello internazionale nel settore vitivinicolo.

A sorpresa entra pure la cantina Maso Martis. La rivista specializzata OperaWine ha selezionato le migliori cantine nazionali che avranno modo di dare mostra di sé nella tradizionale e prestigiosa vetrina di Vinitaly. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

“OperaWine” rappresenta l’unico evento organizzato all’estero dalla rivista americana di riferimento sul mondo del vino e costituisce un importante momento di promozione del made in Italy enologico sul mercato degli Stati Uniti, da sempre strategico per le etichette tricolori. (WineNews)

Wine Spectator, la storica rivista americana, riscrive la geografia del vino italiano: non più solo le capitali, a partire dalle Langhe di Barolo e Barbaresco e dalla Montalcino del Brunello. Wine Spectator presenta oggi a Verona la lista delle nostre migliori cantine selezionate per OperaWine 2020, l’evento che aprirà il Vinitaly, il prossimo 18 aprile. (Corriere della Sera)

Quattro i nomi che rappresentano il blasone del territorio, come Livio Felluga, Marco Felluga, Jermann e Bastianich, e una gradita new entry (o meglio un ritorno), Gravner di Oslavia, il guru dei vini macerati nelle anfore georgiane. (Il Messaggero Veneto)