Farmaci: Agenzia Ema sospende 300 medicinali generici, studi Indiani inaffidabili

CataniaLiveNews SALUTE

Questi, secondo quanto riferito, non rispondono ai criteri di bioequivalenza e sono basati su dati "inaffidabili". Circa 300 farmaci generici sono stati sospesi dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA). Studi inaffidabili sulla bioequivalenza - Il ... (CataniaLiveNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli studi di bioequivalenza, sono di ... (Il Mattino)

I farmaci ai quali è stata concessa un'autorizzazione nazionale in parte sulla base dei risultati degli studi effettuati da Micro terapeutiche Research Labs, un'organizzazione di ricerca a contratto con sede in India. (Il Ponente)

Ancora guai nel settore farmaceutico: la produzione di 300 farmaci generici è stata sospesa dall'Agenzia europea per i medicinali, l'EMA. (Il Ponente)

Secondo alcuni studi di bioequivalenza, i farmaci in questione sarebbero inaffidabili e dunque non adatti alla ... (LifeStar.it)

Non sono affidabili. La decisione arriva dall'esame degli studi di bioequivalenza effettuati su questi prodotti. (ilgiornaleditalia)

Sono circa trecento i farmaci generici ritirati dal mercato per cui l'Agenzia europea per i medicinali ha raccomandato di sospendere l'utilizzo e la vendita. (Leonardo.it)