Un sondaggio premia Biden alla vigilia del G7: con lui alla Casa Bianca l'America piace di più al mondo

Un sondaggio premia Biden alla vigilia del G7: con lui alla Casa Bianca l'America piace di più al mondo
La Repubblica ESTERI

'immagine degli Stati Uniti nel mondo migliora grazie all'arrivo di Joe Biden alla Casa Bianca, dopo che nei quattro anni di Donald Trump il gradimento globale era andato giù.

Emerge da un sondaggio del Pew Research Center condotto in 16 Paesi e pubblicato alla vigilia del G7 in Cornovaglia.

Solo una media del 6% ha detto che la politica Usa funziona "molto" bene, mentre il 44% ha affermato che funziona "piuttosto" bene. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

A confermarlo il portavoce del Governo di Boris Johnson n'agente di sicurezza della delegazione tedesca al G7 è stato messo in quarantena preventiva dopo che, nell'albergo a St. Ives in Cornovaglia dove alloggiavano 2 membri della scorta della Cancelliera, è stato riscontrato un focolaio di coronavirus. (Ticinonline)

Un focolaio di Covid-19 è esploso nell'hotel di Saint Ives, Cornovaglia, dove alloggiano due membri dello staff della cancelliera tedesca Angela Merkel. Lo riferisce il Berliner Morgenpost citando un portavoce del Governo tedesco. (Sputnik Italia)

Vaccini, avanti con il «mix» Draghi: tristezza per Camilla

Già prima dell’inizio del G7 in Cornovaglia, era chiara la strategia del presidente Usa Joe Biden: creare un’alleanza tra democrazie per affrontare le sfide poste dalla Cina. Seppur non citato esplicitamente, il presidente Usa si rivolge all’omologo Xi Jinping, ritenuto il responsabile della deriva autoritaria cinese. (Il Manifesto)

Però la direzione è presa e gli scienziati assicurano sia quella giusta soprattutto per gli under 60 che hanno ricevuto Vaxzevria in prima dose. Il mix farmacologico è stato appena sdoganato dal Comitato tecnico-scientifico e accolto dal ministero della Salute. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr