Roma, c’è ma per ora non funziona l’app «Seapass» per monitorare le spiagge

Corriere della Sera INTERNO

Non è affatto semplice da trovare, e in realtà si tratta al momento di un sito web più che di una App da scaricare su cellulari e tablet: www.seapassroma.it.

Sul portale, in lavorazione seppur annunciato per l’apertura della stagione balneare al via da oggi, si trovano i singoli tratti di arenile libero di Ostia, Capocotta e Castelporziano, suddivisi per numeri e colori; in particolare per Ostia ogni spiaggia è denominata con varie sfumature, gialla, rosa, ocra e così via. (Corriere della Sera)

Su altri media

Lettini, sdraio ed ombrelloni dovranno rispettare le distanze stabilite per gli stabilimenti balneari, e le aree dovranno essere costantemente igienizzate e sanificate. (IlPescara)

Se possibile, i percorsi di ingresso e di uscita dovranno essere separati. L’avvio delle attività dovrà essere comunicata all’amministrazione comunale attraverso la piattaforma Suap. (RadioSienaTv)

Cosi’ in una nota il consigliere capitolino della Lega-Salvini Premier Davide Bordoni. L’estate romana si riduce cosi’ ad un work in progress in cui la Raggi aggiusta continuamente il tiro dopo aver disseminato di paline le spiagge di Roma. (RomaDailyNews)

Sono 17 le spiagge libere, sulle 27 totali nel territorio del Comune di Genova, che da domani saranno aperte al pubblico, gratuitamente, con presidi fissi a conteggiare gli ingressi contingentati in base alle normative di sicurezza anti-contagio. (Genova24.it)

Centri estivi e spiagge libere, la Regione fissa le regole e Rossi firma una nuova ordinanza. Le linee guida sono state il frutto anche di un confronto con l’associazione dei Comuni toscani. L’avvio delle attività dovrà essere comunicata all’amministrazione comunale attraverso la piattaforma Suap. (GiglioNews)

L’avvio delle attività dovrà essere comunicata all’amministrazione comunale attraverso la piattaforma Suap. Se possibile, i percorsi di ingresso e di uscita dovranno essere separati. (Toscana Media News)