Riforme, senato elettivo e bicameralismo variabile

Italia Oggi INTERNO

Dopo il bicameralismo perfetto arriva quello a geometria variabile. Il senato, spogliato di competenze legislative dalla riforma Boschi-Renzi, potrebbe riacquistarne qualcuna su cui però anche la camera dei deputati avrebbe voce in capitolo: dalle leggi ... (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I renziani devono vedersela con... Per il momento, lo scoglio politico su DDL lavoro appare superato, ma prosegue il braccio di ferro sulle riforme, in particolar modo alla modifica del Senato e al Titolo V della Costituzione. (Notizie - Guidone.it)

Così abbiamo da una parte il ddl Chiti su cui ... (L'Occidentale)

Lupi: "Senato elettivo? Non è priorità" (La Repubblica)

Il mercoledì delle riforme costituzionali si gioca in Commissione, dove capiremo dove va Forza Italia, se il Movimento 5 Stelle sta provando a inciuciare con la sinistra piddina, e che cosa hanno in mente i democratici come Vannino Chiti. (L'Occidentale)

Ne e' certa il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi. Forza Italia, ha aggiunto conversando con i cronisti a Montecitorio al termine della riunione della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Forza Italia apre alla ipotesi di un Senato elettivo pur restando nel recinto dell'accordo sulle riforme preso tra Renzi e Berlusconi e sottolineando che l'iter non è scontato. (L'Occidentale)