Cile, violenta scossa di terremoto di magnitudo 6

Open ESTERI

Al momento non si registrano allerte tsunami e non si hanno notizie di danni o vittime.

L’Istituto geofisico americano (Usgs) riporta che l’epicentro del sisma è stato localizzato al largo della costa settentrionale del Paese, a 37 chilometri dalla città di Arica, che si trova poco distante dal confine con il Perù.

L’ipocentro del terremoto è stato rilevato ad una profondità di 32,4 chilometri.

L’epicentro del sisma è stato localizzato al largo della costa settentrionale del Paese, a 37 km dalla città di Arica, che si trova poco distante dal confine con il Perù. (Open)

Su altri media

I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. Segui @3BMeteo su Twitter scossa di magnitudo 5.4 a Iquique, tutti i dettagli. 3 dicembre 2019. (3bmeteo)

Alcune repliche di minore energia hanno seguito l'evento principale. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata all'1:17 vicino Napoli. (Il Messaggero)

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. I dati sui terremoti sono aggiornati costantemente grazie al Centro Comune di Ricerca, Commissione Europea: GDACS. (3bmeteo)

Il terremoto è stato avvertito anche in parte del Perù e della Bolivia, oltre che in gran parte del Cile settentrionale. Una intensa scossa di terremoto si è verificata poco fa in Cile, esattamente alle ore 9:46 italiane. (InMeteo)

scossa di magnitudo 5.2 a Yuzhno-Kurilsk, tutti i dettagli. 4 dicembre 2019. ore 0:50. Redazione 3BMeteo. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Forte scossa di terremoto in Kazakistan. Nella giornata di oggi, martedì 3 dicembre 2019 – esattamente alle 20:38 (ora italiana) – l’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.1 in Kazakistan orientale, con ipocentro ad un solo chilometro di profondità. (Centro Meteo italiano)