Champions League, il Borussia Dortmund è la prima finalista

GianlucaDiMarzio.com SPORT

È il Borussia Dortmund la prima finalista di questa edizione di Champions League. I tedeschi giocheranno l'ultimo atto della competizione l'1 giugno allo stadio Wembley di Londra. Agli uomini di Terzic non resta che aspettare l'altra finalista tra Real Madrid e Bayern Monaco. Per il Borussia Dortmund questa è la terza finale di Champions League nella storia del club. La prima è stata vinta contro la Juventus 3-1 nella stagione 1996-1997 (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altre testate

"Il Paris Saint-Germain è stato un po' sfortunato per i tanti pali, ma stasera il Borussia Dortmund ha commosso tutto per come ha giocato e difeso". Così Fabrizio Ravanelli, presente negli studi di 'Mediaset', dopo la qualificazione del BVB alla finale di Champions League (TUTTO mercato WEB)

I transalpini possono recriminare per i quattro legni colti nella ripresa: colpiscono il palo Zaire-Emery, Nuno Mendes e Mbappé mentre la traversa dice di no a Lee. (OA Sport)

Grandi disagi dinanzi gli sportelli del CUP della Provincia di Frosinone, sembrerebbe che la ASL abbia fatto dei tagli considerevoli alle ore di impiego degli operatori del Centro Unico di Prenotazione. (Frosinone News)

Si parla spesso dei privilegi riservati solo agli uomini oltremanica, un'abitudine consolidata nei lustri. Una risoluzione interna per modificare il centenario regolamento di adesione è stata approvata col 60% di voti favorevoli e il 40% contrari, come si legge sul sito di Bbc News, avviando una svolta storica iniziata però solo in seguito a uno scandalo mediatico e alla successiva rinuncia all'iscrizione da parte di due pezzi da novanta fra i funzionari del Regno Unito, Richard Moore, il capo dell'MI6, il servizio segreto britannico per l'estero, e Simon Case, responsabile del Civil Service. (Il Giornale d'Italia)

È terminata da pochi minuti la sfida tra il PSG di Luis Enrique ed il Borussia Dortmund di Edin Terzić, terminata sul risultato di 0-1 in favore del club tedesco. L'undici francese è stato condannato non solo dalla rete di Mats Hummels al 50', ma anche dalla sfortuna (4 legni colpiti in 90 minuti). (CalcioNapoli1926.it)

Parco degli incubi. I tedeschi hanno battuto anche in trasferta i campioni di Francia e li hanno eliminati: in finale a Wembley ci vanno i gialloneri. (Il Fatto Quotidiano)