Web magazine sulla mobilità 4x4 e sull'offroad: Novità Toyota al TOKYO AUTO SALON 2022

autoruote4x4.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Promuovendo lo sviluppo di automobili "driver first" e con il desiderio di fornire auto ai clienti che corrono nella classe GT3 (l'apice degli sport motoristici per privati), TGR ha presentato la GR GT3 Concept.

Novità Toyota al TOKYO AUTO SALON 2022. | 14 gennaio 2022 14:32. Toyota presenta importanti novità della gamma GR al Tokyo Auto Salone 2022 - Il Concept della GR GT3 segna un ulteriore step evolutivo nella produzione di auto sempre migliori dedicate al motorsport - GRMN Yaris in esclusiva per il mercato giapponese - GR Sport Concept per il nuovo bZ4X. (autoruote4x4.com)

La notizia riportata su altri giornali

In tutti i casi, la compatta giapponese risulta più leggera e più rigida ancora di una GR “normale”. Numeri e prezzi della Toyota Yaris GRMN. Toyota ha previsto la produzione di 500 esemplari e nel corso dell’autunno renderà disponibili gli accessori della GRMN anche per la GR di serie (Autoappassionati.it)

I clienti giapponesi appassionati di Toyota Yaris vedranno la gamma dell’utilitaria nipponica ampliarsi con una nuova versione più potente denominata GRMN. I prezzi per la nuova GRMN Yaris partono da 7.137.000 yen, il corrispondente di circa 56. (FormulaPassion.it)

Lanciati sul solo mercato nazionale, ne verranno realizzate solo 500 unità. Più potenti e leggere rispetto alla Yaris standard, montano il 3 cilindri 1.6 da 268 cv e 390 Nm di coppia. (Auto.it)

Anch’esso in formato concept, secondo Toyota il modello è un perfetto bilanciamento tra attenzione all’ambiente e piacere di guida. Certamente bZ4X in formato GR ambisce a intercettare quei clienti che pur amando la velocità non possono acquistare veicoli eccessivamente premium per prezzo e blasone (FormulaPassion.it)

Toyota GRMN Yaris porta in dote una messa a punto specifica che trae ispirazione da quella della sportiveggiante GR Yaris, con il suo set-up che può essere perfezionato dagli ingegneri Toyota, sulla base delle richieste degli acquirenti. (HDmotori)

In assenza di informazioni precise si può pensare che la bZ4X GR Sport Concept possa disporre del powertrain più potente del SUV elettrico e dunque un doppio motore da 160 kW complessivi (217,5 CV) Al Salone di Tokyo 2022 (Tokyo Auto Salon), il marchio giapponese ha portato un concept basato su questo modello a batteria firmato da Gazoo Racing. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr