Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E’ l’avvertimento della Protezione civile dell’Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l’emanazione dell’allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi. Le precipitazioni diffuse sull’intero territorio regionale, infatti, saranno a carattere di rovescio temporalesco più probabile sul settore centro-orientale. (Estense.com)

Ne parlano anche altri media

Di Giuliano Pasquesi Dopo quella del 5 maggio 2019, anche quella di ieri diverrà una ‘nevicata storica’ per l’Appennino, dove in passato non erano mancate precipitazioni nevose in aprile e maggio ma mai di così grande intensità e sino a quote collinari. (il Resto del Carlino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Tanta pioggia e temperature in picchiata rispetto a una settimana fa. Un fine aprile dal sapore invernale, con il maltempo che ha colpito città e provincia. (il Resto del Carlino)

Ce ne siamo accorti un po’ in tutta Italia, ma soprattutto gli abitanti del Nord-Ovest: il meteo risulta davvero tutti gli effetti invernale! La giornata di Lunedì 22 Aprile è stata di rilievo quasi storico, con la comparsa di neve a quote invernali. (Meteo Giornale)

A poco più di una settimana da quella che sembrava un’estate anticipata con massime di 29 gradi, le temperature sono scese in picchiata e nel Bolognese questa fine di aprile ha un sapore piuttosto invernale. (il Resto del Carlino)

Prima le giornate con temperature sotto la media, poi la neve. Il detto “aprile non ti scoprire” calza a pennello per la situazione climatica degli ultimi giorni. (Corriere Romagna)