Un caldo mostruoso, record a Ferrara: 49 gradi percepiti

PrimaPaginaReggio24 INTERNO

L'anticiclone Circe porterà un po' di refrigerio al nord, mentre l'anticiclone Caronte si sposterà a sud, con il sole, le temperature bollenti e l'afa che ha attanagliato il nord fino ad ora. Per inizio settimana il Piemonte, le medie-alte pianure in ... (PrimaPaginaReggio24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per 10 città italiane è previsto un 'weekend di fuoco' contrassegnato con il bollino rosso del ... (Vivere Milano)

E i numeri sono stati da record: come a Ferrara, dove la temperatura percepita ha raggiunto all'ora di pranzo i 49 gradi, a fronte degli effettivi 37. Sono 15 le ... (CiociariaReport24)

Terza è Capo Frasca in Sardegna, dove a fronte ... Seconda è Termoli, in Molise, dove la sensazione di calore è di 46 gradi, ma quelli effettivi sono 30. (98zeroinfo)

La città più calda è Ferrara, dove la temperatura record percepita è di 49 gradi, anche se il termometro segna 37. (LaPresse)

And the winner is... Ieri, secondo i dati dell'Aeronautica militare, la città emiliana è stata la più afosa d'Italia, con una temperatura percepita di 49 gradi, anche se il termometro ne segnava «solo» 37. (La Stampa)

Quanto a temperature percepite, stando ai dati diffusi dall'Aeronautica militare, il caldo record è a Ferrara, con 47 gradi. (road2sportNews)