Trump ha inserito anche Xiaomi nella lista nera degli USA

Le conseguenze per Xiaomi. Xiaomi per il momento non dovrà affrontare le pesanti conseguenze che hanno messo in ginocchio il business smartphone (e non solo) di Huawei in occidente.

La mossa è uno degli ultimi atti dell'amministrazione Trump, che insieme a Xiaomi ha inserito nel medesimo documento anche altri soggetti come il gruppo petrolifero China National Offshore Oil Corporation e l'azienda aerospaziale Commercial Aircraft Corporation of China. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Divieto agli investitori americani di detenere le azioni. “Non siamo collegati, controllati o affiliati con l’esercito cinese, adotteremo le azioni opportune per proteggere gli interessi dell’azienda e dei suoi azionisti”, dichiarano da Pechino. (Wired Italia)

Ci sono aziende aerospaziali, aziende che producono droni (DJI), aziende di semiconduttori (SMIC) e aziende di telecomunicazioni. Xiaomi ha rilasciato una dichiarazione: "Xiaomi ha sempre rispettato la legge e agito in conformità con le disposizioni e i regolamenti delle giurisdizioni dei Paesi in cui svolge la propria attività. (DDay.it - Digital Day)

I genitori possono monitorare il tutto tramite app e rendere lo smartwatch semplicemente un orologio. Non mancano poi funzioni di posizionamento sicuro, con monitoraggio in tempo reale, white list dei contatti e tasto SOS. (GizChina.it )

Prima di mettere l’aspirapolvere di Xiaomi nel carrello, ricordati di spuntare la casella dedicata allo sconto aggiuntivo, come mostrato nell’immagine. Vuoi un aspirapolvere senza fili che sia potente come quelli di marchi più blasonati, ma preferisci spendere la metà? (Telefonino.net)

Il dipartimento della Difesa del Presidente uscente definisce Xiaomi una “società militare comunista cinese” . Xiaomi e Trump: un’altra azienda cinese in blacklist. Dopo Huawei, anche Xiaomi subisce il ban di Trump. (Tech Princess)

Il National Defense Authorization Act del 1999 è la legislazione utilizzata dagli Stati Uniti per designare Xiaomi come azienda militare cinese. L’amministrazione Trump ha inserito il produttore di smartphone Xiaomi alla lista nera che include le compagnie sospettate di collaborare con le forze armate cinesi. (CorCom)