Su Rai3 ''Mezz'ora in più'' e ''Mezz'ora in più/il Mondo che verrà''

RAI - Radiotelevisione Italiana INTERNO

L'arrivo della terza ondata epidemica, il nuovo piano per le vaccinazioni di massa e gli stati europei alle prese con le carenze dei vaccini; le tensioni nel Partito Democratico e le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti; la storica visita di Papa Francesco in Iraq e i nuovi equilibri nel Medio Oriente.

Questi i temi al centro della puntata di "Mezz'ora in più" e "Mezz'ora in più/Il mondo che verrà" in onda oggi, domenica 7 marzo, a partire dalle 14,30 su Rai3. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Su altri media

Enrico Groppi, [email protected] A parte il gioco di parole "in nomen omen", che ci fa sperare che il ministro Speranza abbia ragione a nutrire ottimismo in questo brutto frangente, mi irrita che un rappresentante delle Istituzioni ci racconti che 5.319.432 italiani sono stati vaccinati a tutt'oggi. (Corriere della Sera)

L'obiettivo, conclude Speranza, è che "entro l'estate tutti gli italiani che vorranno devono poter avere la dose del vaccino" Abbiamo sottoscritto un accordo unitario con i medici, le misure sono valutate attraverso l'evoluzione della curva dei contagi". (Rai News)

In Italia oggi abbiamo un’enorme differenziazione tra territorio, giorno per giorno monitoriamo la curva e verifichiamo le misure più adeguate” Vigili picchiati: in ospedale. “Se ci sono molte più persone contagiate, tenderà a salire anche la curva dei casi severi”, ha spiegato Speranza. (Liberoquotidiano.it)

Allora la soluzione per il ministro della Salute è provare a “rovesciare il tavolo”, trasformando questo momento di crisi “in una opportunità di ripartenza”. Io mi sento pienamente dentro questo cambiamento”, ha dichiarato Speranza che però è stato interrotto subito dalla Annunziata. (Liberoquotidiano.it)