Navalny, Casa Bianca chiede sua scarcerazione: Sia trattato umanamente

LaPresse ESTERI

(LaPresse/AP) – La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha chiesto il rilascio dell’oppositore russo Alexei Navalny e ha chiesto che sia “trattato umanamente”.

“Quello che succede a Navalny sotto la custodia del governo russo è responsabilità del governo russo, che sarà ritenuto responsabile dalla comunità internazionale”, ha aggiunto la portavoce riferendo che il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan ha discusso di Navalny con Nikolai Patrushev, capo del Consiglio di sicurezza russo

Mosca (Russia), 19 apr. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 19 apr. Lo riporta la Farnesina in una nota (LaPresse)

Navalnyj, a detta dalla sua portavoce, rischia la morte per un arresto cardiaco "da un momento all'altro". (Primocanale)

Si, ma cosa sarebbe questa “meta-analisi collaborativa”? Si, ma con quale criterio sono stati scelti questi “studi di qualità” sull’idrossiclorochina? (L'AntiDiplomatico)

Così il consigliere per la Sicurezza Nazionale di Joe Biden, Andrew Sullivan, ha specificato di aver comunicato a Mosca "che vi saranno conseguenze se Navalny muore" in carcere. Washington a Mosca: conseguenze se muore Il dissidente russo è in sciopero della fame nel carcere di Pokrov, oggi l'appello della figlia Dasha: portatelo da un medico. (Rai News)

Ho ricevuto una lettera dal suo team, siamo molto preoccupati per le condizioni di salute». Secondo Sobol, «non ci sono molte speranze di ricevere notizie positive sulla salute di Navalny: le sue condizioni sono prossime ad essere critiche, stanno diventando gravi. (Il Sole 24 ORE)

"Le condizioni di salute di Navalny sono gravissime L'Unione europea chiede alla Russia la liberazione "immediata e senza condizioni" di Navalny. (Fanpage.it)