Coronavirus, arrivano anche dalla Russia gli aiuti per l'Italia

Il Messaggero ESTERI

Dopo una telefonata tra Putin e Conte, a Pratica di Mare stanno atterrando gli aerei carichi di materiale sanitario utile per sostenere la sanità italiana durante l'emergenza Covid-19

Coronavirus, arrivano anche dalla Russia gli aiuti per l'Italia. EMBED. . . Anche la Russia si è mossa per aiutare l'Italia nella lotta contro il Coronavirus.

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Da Palazzo Chigi siamo stati rigirati al commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, con la spiegazione che la telefonata Conte-Putin e le forniture sono due temi diversi. Ma dal team di Arcuri ci hanno detto che al momento non è prevista la pubblicazione delle forniture russe. (La Stampa)

Il presidente russo Vladimir Putin ha scelto, questa mattina, di andare a far visita ai malati colpiti da Covid-19 in Russia. Un gesto che Berlusconi ha definito ''un vero sacrificio' compiuto per 'amicizia e amore verso l'Italia e gli italiani". (L'Unione Sarda.it)

In caso di un picco molto alto, ed è quello che sta per succedere a Mosca, e in caso di un gran numero di pazienti da assistere, il nostro ospedale è pronto a trasformarsi”. “Se improvvisamente avessimo lo scenario cinese o quello coreano e tutto si dovesse concludere tra aprile e maggio, i medici sarebbero felicissimi ma credo che dovremmo prepararci al peggio”, ha spiegato Protsenko al presidente russo. (Corriere TV)

«Mentre i Paesi Ue si chiudono addosso le frontiere e Bruxelles è in preda alle divisioni interne», scrive l’analista, «gli spauracchi dei media occidentali – Russia, Cina e Cuba – corrono a portare aiuto medico di emergenza all’Italia». (Lettera43)

"Al momento, abbiamo circa 500 sospetti casi di Coronavirus. Coronavirus, tuta protettiva e maschera anticontaminazione: Putin come Xi visita i malati Covid-19. Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato l'ospedale Kommunarka a Mosca, cui vengono ricoverati i pazienti contagiati dal virus Covid-19. (Rai News)

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare un’altra fake news secondo cui Vladimir Putin avrebbe lanciato un messaggio chiaro ai cittadini russi per fronteggiare il Coronavirus: o quindici giorni a casa o cinque anni in carcere. (Il Fatto Quotidiano)