Papa Francesco all'assessora alle Famiglie: «Mi saluti la cosa più bella che ha Napoli: i napoletani»

Corriere della Sera SPORT

Quando qualcuno si ricorda di te, ti fa recapitare un suo pensiero, è sempre bello. Ma se a farlo è il Santo Padre, la cosa ha un peso decisamente diverso: «Mi saluti la cosa più bella che ha Napoli: i napoletani»: così Papa Francesco si è congedato dall'assessora all'Istruzione e alle Famiglie del Comune di Napoli, Maura Striano, intervenuta in Vaticano all'incontro per la celebrazione del decimo anniversario della Pontificia Scholas Occurrentes alla quale il Comune di Napoli ha scelto di aderire come partner del progetto «Scholas Cittadinanza - Napoli Città Educativa» con una delibera approvata dalla giunta Manfredi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Il Papa riceve da DeLa la maglia azzurra: l'elogio dei napoletani", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito alla visita del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. La prima pagina del noto quotidiano si sofferma sui temi più caldi del momento relativi al calcio italiano e non solo. (AreaNapoli.it)

Giovanni Simeone, attaccante argentino di proprietà del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'udienza con Papa Francesco in Vaticano, alla quale ha presenziato anche Aurelio De Laurentiis, e dell'incontro con i giovani della Scholas Occurrentes: "Il pallone - ha affermato il calciatore che veste la maglia numero 18 della formazione allenata da mister Luciano Spalletti - unisce tutti nel mondo dello sport e della vita, perché oltre ad essere uno sport è un gioco". (AreaNapoli.it)

Sono giorni molto intensi per il Napoli e per il suo presidente. Aurelio De Laurentiis è impegnato a ricevere premi e onorificenze, legittimi riconoscimenti per la splendida e strameritata vittoria dello scudetto, il terzo della quasi centenaria storia azzurra. (TvPlay.it)

Aurelio De Laurentiis oggi ha incontrato il Papa insieme a Giovanni Simeone e a margine dell'udienza ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Mi fa piacere che tanti ragazzini indossino la maglia del Napoli giocando nei campetti o nelle piazze. (Tutto Napoli)

Incontro tra De Laurentiis e Papa Francesco: il presidente del Napoli e Giovanni Simeone sono stati ricevuti dal pontefice presso il centro Agostinianum in occasione del decennale di Scholas Occurrentes, organizzazione a sostegno delle comunità indigenti di tutto il Mondo. (Sky Sport)

Giovanni Simeone è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco insieme ad Aurelio De Laurentiis. Il Cholito, argentino come il Santo Padre, ha partecipato a un incontro con i giovani della Scholas Occurrentes, a margine del quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Il pallone unisce tutti nel mondo dello sport e della vita, perché oltre ad essere uno sport è un gioco. (Tutto Napoli)