Italiani emigrati nel mondo, +16% nel 2013
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In aumento il numero di under 40 che si trasferiscono all'estero. L'anno scorso più di 94 milioni di persone hanno abbracciato questa scelta di vita. L'Italia è stato fin dai primi del Novecento un paese di emigrazione. E torna ad esserlo oggi per effetto della ... (businesspeople.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“I residenti – si legge in una nota – sono stufi di convivere con ratti e spacciatori che la sera si impossessano della zona. I residenti del quartiere Nicolosi protestano contro il degrado della zona, in particolare del mercatino rionale di via G. (Latina24ore.it)
In totale sono 94.126 gli italiani emigrati nel corso del 2013, con un ... Seguono Germania, Svizzera, Francia, Argentina e Brasile. (Servizio Informazione Religiosa)
Sempre più italiani con le valigie in mano per trasferirsi definitivamente all'estero. Ripartono i bastimenti. (ilgiornaleditalia)
La Guardia di Finanza di Brindisi ha denunciato 33 stranieri per una presunta truffa ai danni dell’Inps legata all’indebita riscossione dell’assegno sociale per un importo complessivo di 362mila euro. (Roma Daily News)
Il IX Rapporto Italiani nel Mondo poco meno di 80mila nell'anno precedente: non solo l'esodo degli italiani non si ferma, addirittura il numero degli emigrati italiani supera quello dei lavoratori stranieri immigrati in Italia, 43mila nel 2010. (Valle Sabbia News)
La disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli spaventosi: oltre il 44%. di Francesco Miscioscia – L'Italia oggi offre molto poco dal punto di vista occupazionale alle nuove generazioni. (Latina Quotidiano)