Se il candidato si racconta social, ma non lo è

A Torino nessun politico della destra è riuscito a conquistare la poltrona di primo cittadino, ma questo può giustificare tanta sbadataggine nel presentarsi ai propri potenziali elettori? Per la destra torinese i candidati sono Osvaldo Napoli, Forza Italia, e Alberto Morano, Lega Nord e Fratelli d’Italia. Anche se non sono i favoriti, non fanno pa... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Roma - Non e' solo opera di un imparziale algoritmo, ma di un vero e proprio team editoriale la scelta delle notizie che diventano 'trend' su Facebook. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Senato USA chiede spiegazioni. Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. (ITespresso.it)

Premesso che Facebook non è uno spazio pubblico, ma un dominio registrato facente capo ad una società quotata in borsa, che ha il pieno diretto di fare ciò che vuole all'interno del proprio sito, l'utente medio è comunque portato ad iscriversi e ad ... (Emerge il Futuro)

Il punto è che Facebook gestirebbe le notizie di tendenza tramite l'intervento di un team editoriale “umano” più che tramite un imparziale ... (Intelligonews)

Facebook scarterebbe le notizie di destra. Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp. (Investire Oggi)

13 Maggio 2016. La polemica sul social network per la manipolazione delle news fornite non renderà il wall degli utenti più neutrale: siamo noi a voler leggere notizie che confermino le nostre idee. (Lettera43)