Renault 4, il mito rinasce con le ali per il 60° anniversario

Alla Guida ECONOMIA

Renault 4, nel mondo dell’auto, è uno di quei nomi impossibili da dimenticare.

L’AIR4, infine, può raggiungere i 700 metri di altezza e la velocità di decollo può raggiungere i 50,4 km/h con la velocità massima che tocca i 93 km/h

AIR4, la rivisitazione dello storico modello con le ali. Non una semplice vettura, infatti, ma un mezzo dotato di ali: l‘AIR4 – questo il nome scelto – è dotata di quattro doppie eliche, una per ogni angolo del veicolo – con il telaio che poggia al centro della struttura mentre il conducente può accomodarsi nel pratico abitacolo sollevando la scocca reinventata della Renault 4, che è fissata anteriormente. (Alla Guida)

Ne parlano anche altri giornali

Il telaio poggia al centro della struttura e il conducente può accomodarsi nell’abitacolo sollevando la scocca reinventata della Renault 4, che è fissata anteriormente L’auto volante Renault, a 93 km/h fino a 700 m di altezza. (Rinnovabili)

LEGGI ANCHE > > > La Renault 4L si trasforma in una Suite su quattro ruote: le foto del concept. Renault 4L, le caratteristiche del concept. In sostanza, Air4 è un’Auto volante, ormai emblema della mobilità elettrica del futuro, quando il traffico si sposterà in aria per far fronte ai problemi di inquinamento globali. (AutoMotoriNews)

La Renault 4 originale era un veicolo semplice, efficiente e versatile, venduto in oltre 8 milioni di unità in più di 100 Paesi nei suoi 30 anni di vita dal 1961 al 1992. Poi basta accendere e volare via, racchiusi in una scocca uguale a quella della Renault 4L. (La Repubblica)

Ovvero, come sarebbe una Renault 4 con le ali . Tornerà con le ruote per terra, nei prossimi anni, quando Renault la affiancherà a un'altra riedizione storica, quella di Renault 5. (Auto.it)

In occasione del sessantesimo anniversario dalla nascita dello storico modello, la casa francese, insieme a TheArsenale, ha costruito una vettura futuristica, capace di spostarsi in volo. Con Air4 di TheArsenale, Renault 4 è pronta ora a lanciarsi in una delle sue più grandi avventure” (La Gazzetta dello Sport)

È alimentata da batterie ai polimeri di litio da 22.000 ampere/ora che emettono 90.000 mAh in totale, sebbene non sia indicata alcuna tensione. Le eliche a due pale sono posizionate in ogni angolo dell’auto, proprio come un tipico drone aereo, e non ci sono ruote. (Autoblog.it)