I tre tatuaggi di Messina Denaro: «Tra le selvagge tigri», «ad augusta per angusta» e la data misteriosa

Corriere della Sera INTERNO

Si aggiungono nuovi tasselli di quella vita del boss Matteo Messina Denaro che sembra sempre meno quella di un latitante e più quella di una persona qualunque. Dalle indagini della Procura di Palermo è emerso che il capomafia aveva tre tatuaggi: «Ad augusta per angusta», «VIII X MCMLXXXI» e «Tra le selvagge tigri». Quando e perché si sia fatto tatuare lo spiega lo stesso Messina Denaro durante un colloquio con le sorelle: il primo, fatto nel 2012, significava «alla gloria attraverso la sofferenza», fatto «quando mia figlia se ne andò», spiegò. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

(fonte: ansa.it) - del 2024-04-22 A Palermo il giorno dopo passerà alla storia come il venerdì nero: Le vittime della pioggia di fuoco - come riporta Ansa. (Castelvetrano News)

Nell’ambito di un servizio antidroga, i Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno effettuato una perquisizione finalizzata alla ricerca di stupefacenti nell’appartamento del giovane, già noto alle Forze dell’Ordine. (Normanno.com)

Continuano a spuntare nuovi particolari sulla vita di Matteo Messina Denaro che, ricercato dalle polizie di tutta Italia, andava tranquillamente anche sui social network , sotto falso nome.... (Virgilio)

Messina Denaro venne fermato sette anni fa ma non fu riconosciuto

Potrebbero essere questi i riferimenti nascosti nel tatuaggio che Matteo Messina Denaro aveva sul braccio sinistro. Sulla pelle il boss di Cosa nostra aveva impresso una data con i numeri romani: 8 ottobre 1981. (Il Fatto Quotidiano)

Le indagini sulla latitanza Nel corso della sua trentennale latitanza Matteo Messina Denaro ha vissuto alla luce del sole senza destare sospetti, usando false identità, complicità e accortezze varie. (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia Indagando dopo il suo arresto abbiamo scoperto che era stato... (Virgilio)