Hamas, sì al cessate il fuoco: accettata la proposta dei mediatori nelle ore calde per Rafah

Liberoquotidiano.it ESTERI

Dopo giorni di indiscrezioni e smentite, ecco l'ufficialità: il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, conferma il "sì" del movimento terroristico palestinese alla proposta di Qatar ed Egitto per un cessate il fuoco. Lo conferma la stessa Hamas in una nota in cui si dà conto del fatto che sono stati informati il primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim Al Thani, ed il capo dell'intelligence egiziana, Abbas Kamal. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

Ultim'ora News (Milano Finanza)

L'Algeria ha chiesto per martedì prossimo una riunione di consultazione a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza dell'Onu dedicata alle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza in seguito al ritiro dell'esercito occupante sionista da alcune zone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Abbiamo deciso di sospendere i negoziati per un cessate il fuoco dopo essersi consultati con il resto delle fazioni palestinesi": lo dice una fonte di Hamas a Skynews Arabia. "La decisione è di rinviare il ritorno della delegazione negoziale al Cairo in attesa di resoconti sugli sforzi dei mediatori", riporta Skynews su X. (Today.it)