Riforma Serie A, Gravina non cede

Pagine Romaniste SPORT

Giorno – Carlino – La riforma dei campionati continua a dividere Lega e Figc, ma anche i club al loro interno. Ieri il presidente della Federazione Gabriele Gravina è stato ascoltato in commissione Cultura e Sport del Senato. E dopo aver detto di aver lasciato “piena autodeterminazione alla Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno“, ha puntualizzato anche: “Sento parlare di autonomia, che è legittima. (Pagine Romaniste)

Su altri media

Gabriele Gravina è intervenuto in commissione “Commissione Cultura e Istruzione” in Senato e, tra i tanti temi toccati, ha affrontato quello della Serie A a venti squadre: «Il sottoscritto e il consiglio federale della Figc hanno lasciato piena autodeterminazione alla Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno. (Pianetagenoa1893.net)

Il divario tra il campionato italiano e la Premier League è enorme, ma non c’è solo la prima divisione inglese a trovarsi a un livello superiore per ricavi, strutture e tanto altro. Purtroppo, in Italia non si intravedono particolari prospettive di miglioramento per il futuro. (MilanLive.it)

Adriano Galliani potrà sicuramente sorridere per il rendimento in campionato del suo Monza da quando è approdato in massima serie. Il piazzamento all'undicesimo posto della scorsa (SpazioJ)

foto ANSA foto di ANSA "Il sottoscritto e il consiglio federale hanno lasciato piena autodeterminazione alla Serie A di scegliere il format che ritenesse più opportuno". Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, rispondendo in commissione Cultura e sport in Senato (Tutto Napoli)

Non L'evoluzione che sta subendo il calcio in questi ultimi anni è sotto gli occhi di tutti: si sta andando sempre di più nella direzione dello spettacolo. (Spazio Inter)

In un altro passaggio del suo discorso, Galliani precisa: "Se fossi stato io nel Milan avrei tentato una manovra meno rozza, come quando si cambiò il format da 16 a 18 squadre in cambio del terzo straniero. (Eurosport IT)