Bonus mobili 2022, la guida aggiornata

Studio Cataldi ECONOMIA

È stato prorogato per tre anni il bonus mobili ed elettrodomestici, la detrazione delle spese per l'acquisto di arredi da parte di chi realizza interventi di recupero del patrimonio edilizio.

È questa una delle novità contenute nella guida al bonus mobili (in allegato), con gli aggiornamenti, pubblicata dall'Agenzia delle Entrate.

Il bonus è destinato a chi esegue lavori agevolati dal bonus ristrutturazioni 50% e dal sismabonus con le aliquote ordinarie o 110%. (Studio Cataldi)

Ne parlano anche altre fonti

Detto ciò, in questo momento quello che continua a preoccupare le imprese è il permanere del clima di incertezza, che mantiene imprenditrici e imprenditori in una fase di preoccupante instabilità e di costante sofferenza“ Il digitale, che comunque non potrà sostituire gli incontri in presenza, si è pian piano consolidato come una nuova frontiera per fare business internazionale, soprattutto in una fase complessa come quella attuale“. (LaPresse)

L’uomo con la complicità di un connazionale, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, ha cercato di rubare il monopattino collocato al primo piano di uno stabile in zona Barriera di Milano. Il ladro è stato subito inseguito dalla vittima ma nell’atto di allontanarsi il prima possibile a bordo del mezzo rubato è caduto rovinosamente a terra (Torino Top News)

Dal 2022 è stato introdotto un diverso sistema di classificazione degli elettrodomestici secondo quanto previsto dalle nuove regole UE in vigore dal 1° marzo 2021 Che cos’è il bonus mobili. Il Bonus mobili è una detrazione Irpef del 50%, recuperabile in 10 anni, finalizzata all’acquisto di arredamento ed elettrodomestici destinati per immobili ristrutturati. (Immobiliare.it News)

Il bonus in busta paga è previsto per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 15 mila euro. Il bonus Irpef 2022 (chiamato anche bonus Renzi) arriva direttamente in busta paga: sai chi ha diritto a ricevere l’aumento? (Vesuvius.it)

L’IMU è una tassa molto pesante e di conseguenza un bonus su questa tassa logicamente è molto apprezzato. Un bonus fuori dal comune. Innanzitutto il bonus sull’IMU non riguarderà tutti indistintamente, ma soltanto le attività commerciali (iLoveTrading)

· Criteri di valutazione delle proposte. Per maggiori informazioni sul webinar e per iscrizioni entro il 31 gennaio 2022: www. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr