Cambiando letto si dorme male? La colpa è del cervello. Una ricerca rivela perché succede

politicamentecorretto.com SALUTE

Cambiando letto si dorme male? La colpa è del cervello. Una ricerca rivela perché succede. Riceviamo e pubblichiamo on 22 Aprile, 2016 20:23:25 | 32 numero letture. Dimensione caratteri Decrease font Enlarge font ... (politicamentecorretto.com)

Su altri giornali

Non dipende dalla comodità del letto o da quanto la stanza dell'hotel sia accogliente. La ragione è un'altra: una parte del cervello resta sveglia a fare la guardia. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'articolo Uno studio rivela: la voce femminile stanca il cervello dei maschi sembra essere il primo su Psicozoo. (Psicozoo)

Dormire la prima notte in una stanza e in un letto nuovo e fare una gran fatica a prendere sonno finendo per alzarsi il mattino dopo decisamente acciaccati e stanchi. Può capitare a casa di parenti o amici che vi hanno ... (ControCopertina)

E' dovuto al fatto che uno dei due emisferi del cervello resta sveglio per essere in allerta come avviene per delfini, balene e uccelli. Guarda anche. (La Stampa)

Si tratterebbe del cosiddetto "effetto della prima notte", un meccanismo protettivo e primordiale messo in atto dalla mente per tenerci in allerta e difenderci da un ambiente nuovo, che potrebbe nascondere eventuali nemici o pericoli nascosti. (Solo News)

Vi è mai capitato di dormire non nel vostro letto e di svegliarvi con un forte mal di testa? Il malessere avrebbe una base scientifica, almeno stando ad uno studio pubblicato sulla rivista Current Biology. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)