Doodle doppio per festeggiare eclissi e primavera

Come è accaduto negli ultimi sette anni, anche nel 2015 è il 20 marzo la data in cui in tutto il mondo la durata del giorno e della notte sono identiche. L'equinozio di primavera quest'anno è speciale perché si verifica l'eclissi di sole. doodle di primavera. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La comunità parmigiana, insieme ai giovani dei collettivi... (ParmaToday)

L'equinozio è l'evento astronomico da cui si fa cominciare la stagione e per quest'anno coincide anche con una eclissi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il primo giorno della nuova stagione (Corriere della Sera)

Un'eclissi simile, invece, avverrà nel 2038, quando il Sole sarà oscurato in coincidenza con il solstizio d'Estate. Per chi non ha potuto osservare l'eclissi, perché ... (Ecoseven)

Google logo Quella dei doodle è ormai diventata per Google una vera e propria tradizione che, ogni anno, accompagna tutti i paesi nei quali è accessibile il celebre motore di ricerca sul web in giornate speciali, con immagini statiche o animazioni interessanti ... (Hi-Tech Italy)

Benvenuta Primavera 2015! Alle 22:45 in punto, questa sera abbiamo salutato definitivamente l'inverno e dato il benvenuto alla bella stagione: è l'Equinozio di primavera ... (Centro Meteo Italiano)