Investitori internazionali pronti a scommettere sull'Italia grazie a Mario Draghi

Money.it INTERNO

Un tema questo affrontato in maniera centrale da Draghi nel discorso al Senato in occasione del voto di fiducia.

A rivelarlo è CNBC in un’indagine che ha coinvolto diversi analisti internazionali, i quali hanno affermato che le riforme annunciate nel programma dell’ex presidente della BCE sono state ben accolte dai player della finanza globale, pronti a scommettere sulla crescita dell’Italia.

La presenza di Mario Draghi a capo del Governo potrebbe attirare nuovi investitori portando a una crescita del settore finanziario del nostro Paese per il 2021. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Gli italiani, intervistati dall'Istituto Demopolis, appaiono in merito piuttosto scettici: appena il 15% crede che lo faranno; la maggioranza relativa ritiene che avverrà solo in parte, mentre un terzo è convinto che non avverrà per niente. (Famiglia Cristiana)

Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi (nella foto) ha commentato i lavori del Consiglio direttivo, tenutosi in modalità videoconferenza alla presenza di moltissimi soci, durante il quale sono stati analizzati l’attuale contesto politico-istituzionale e le priorità del programma di Governo. (Corriere Ortofrutticolo)

Investitori stranieri bullish sulle azioni italiane. Le attenzioni degli investitori stranieri si sposterebbero in particolare sulle azioni italiane, quindi sui titoli presenti alla Borsa di Milano La verità sta nel mezzo? (FX Empire Italy)

E parole più simboliche, diventate negli ultimi anni e ancor più negli ultimi mesi, desuete, come concorrenza. Una sana e vitale politica industriale e un altrettanto sana e vitale concorrenza non sono in antitesi tra loro, anzi l’una può giovarsi dell’altra per creare le condizioni in cui la competizione tra le imprese si sviluppi diventando virtuosa (Fortune Italia)

Se il Capo dello Stato chiama, se le forze politiche convergono, non si può far finta di nulla, né si può aggirare l’ostacolo voltandosi dall’altro lato. Ma siamo in Italia, dove, per dirla con l’inarrivabile Ennio Flaiano (1910-1972), la situazione può essere grave, ma giammai seria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il nostro Piano potrà scongiurare, congiuntamente alle riaperture, la crisi senza ritorno del settore della ristorazione», ha spiegato Paolo Bianchini. Per questo MIO Italia ha predisposto un Piano per la ripresa economica del comparto. (Redazione Jamma)