Fumo, 20% degli italiani accende le “bionde” in casa

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Il 20% degli italiani fuma all'interno della propria abitazione. La percentuale sale fino al 29% in Umbria, mentre scende al 9% in Veneto. Secondo gli esperti riuniti a Napoli in occasione della Conferenza internazionale di oncologia toracica “Ciot2016 ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre testate

Principale responsabile l'aumento delle fumatrici, ma anche il fumo passivo e fattori ormonali. Panorama · Scienza · Salute; Tumore al polmone, aumenta l'incidenza nelle donne. (Panorama)

Sigarette: non c'è cosa peggiore che fumare in casa. È così che, dalla Conferenza internazionale di oncologia ... (greenMe.it)

In Italia ogni anno ci sono oltre 41mila nuove diagnosi di tumore ai polmoni, in calo tra gli uomini e in aumento tra le donne per colpa dei diversi atteggiamenti verso il fumo. (L'ultima Ribattuta)

"Per sconfiggere un nemico così agguerrito è necessario che l'esercito sia ben organizzato e altamente specializzato, non si va alla guerra in ordine sparso". (Intelligonews)

Il tumore del polmone è ... Accendere una sigaretta in salotto o in camera da letto è come aprire la porta di casa ad un serial killer. (Giornale di Sicilia)