Corinaldo: un anno dopo la strage, la comunità vuole dimenticare e andare avanti

Vivere Senigallia INTERNO

Senza riflettori, senza clamori, senza concerti.

E anche l'Amministrazione, nel rispetto di un sentimento comune, ha ricordato le vittime della strage della Lanterna Azzurro in silenzio, senza clamori, in modo più intimo.

Ma i sentimenti e le modalità del ricordo, a Corinaldo e Senigallia, sono diverse.

La comunità di Corinaldo ha scelto di ricordare le vittime con rispetto, silenzio e soprattutto nell'anonimato. (Vivere Senigallia)

La notizia riportata su altri media

Poi letture poetiche, l’esibizione di giovani rapper (13Pietro, Ernia e Rkomi) e un video in memoria delle vittime. Ma a Senigallia arriverà anche il collettivo Scuolazoo che al Mamamia terrà una performance musicale con i ragazzi degli istituti frequentati dalle vittime. (Centropagina)

Domenica 8 dicembre, le luci della città si spegneranno e durante il minuto di silenzio 500 candele brilleranno per ricordare la giovane. (Valmisa)

Sta a noi adulti garantirne tutte le condizioni necessarie, perché, come hanno scritto il giorno dopo i compagni di classe delle vittime, da un concerto si torna senza voce non senza vita. L’auspicio è che il messaggio che lanceremo domenica travalichi i confini regionali e diventi spunto di riflessione in tutto il Paese”. (Vivere Senigallia)

Indagini chiuse e la Procura di Ancona chiede il giudizio immediato per tutti i componenti della banda dello spray che, nella notte maledetta tra l'8 e il 9 dicembre scorso, scatenò il panico generale nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove persero la vita sei persone. (ModenaToday)

Alle ore 20 sarà proiettato il cortometraggio “Mi batte forte il tuo cuore”, opera di Lorenzo Cicconi Massi in ricordo delle vittime della Lanterna Azzurra. L’auspicio è che il messaggio che lanceremo domenica travalichi i confini regionali e diventi spunto di riflessione in tutto il Paese”. (Vivere Senigallia)

Inadagini chiuse e la Procura di Ancona chiede il giudizio immediato per tutti i componenti della banda dello spray che, nella notte maledetta tra l'8 e il 9 dicembre scorso, scatenò il panico generale nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, dove rimasero uffici Asia Nasoni, Daniele Pongetti, Benedetta Vitali, Mattia Orlandi, Emma Fabini e la mamma coraggio Eleonora Girolimini. (AnconaToday)