Auto, immatricolazioni in calo del 18,1% in Europa ad agosto

la Repubblica ECONOMIA

Tra i singoli costruttori, il gruppo Stellantis (che fa capo da Exor, che controlla Repubblica) ha immatricolato nel mese di agosto in Europa, Paesi Efta e Regno Unito 122.836 auto, il 29,4% in meno dello stesso mese del 2020.

Da inizio anno le immatricolazioni sono 1.684,112, il 14,8% in più dell'analogo periodo dell'anno scorso con la quota che passa dal 20,2% al 20,6%

Nel mese di agosto nei mercati dell'Unione Europea, Paesi Efta e Regno Unito sono state immatricolate 724.710 auto, il 18,1% in meno dello stesso mese del 2020. (la Repubblica)

Su altri media

Con 122.836 immatricolazioni, il gruppo Stellantis registra ad agosto una flessione del 29,4%, con tutti i marchi in territorio negativo. Il gruppo BMW, con 52.122 veicoli immatricolati, perde il 17,6%, con il marchio omonimo in discesa del 14,7% e la Mini in contrazione del 29,7%. (Quattroruote)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Tra i 30 principali mercati europei, soltanto la Norvegia va in positivo, +11,5%, grazie agli incentivi che sostengono l’acquisto delle auto elettriche. Nel mese appena trascorso, il segno meno caratterizza anche le immatricolazioni delle principali case automobilistiche: le vendite sono diminuite del 14% per il gruppo VW mentre per Stellantis il calo è stato del 29%. (FormulaPassion.it)

Da inizio anno +12,7% sul 2020 Auto, dal oggi arriva l’ecobonus Auto, Anfia: con rivoluzione green a rischio 70.000 posti Auto, a giugno +12,6% immatricolazioni, +51,4% nel semestre Condividi 16 settembre 2021 Ad agosto in area Ue + Efta le immatricolazioni di auto nuove sono scese del 18,1%. (Rai News)

Vendite auto: le politiche in Europa. Adesso, da noi, solo bonus per auto termiche: finiti i bonus elettrici. Il Piano Ue indica solo un generico obiettivo per il 2026 senza nessun cronoprogramma. (ClubAlfa.it)

E’ quanto confermano dai dati dell’Acea – l’associazione dei produttori europei – di agosto. Da questo confronto emerge che, rispetto allo stesso periodo del 2019, nel gennaio-agosto 2021 il mercato dell’auto nell’Europa Occidentale ha fatto registrare un calo del 24,4%, mentre alla fine del primo semestre di quest’anno il calo corrispondente era del 23% (vulturenews.net)