Metamer mette in campo soluzioni ed agevolazioni per passare al fotovoltaico

Zonalocale ECONOMIA

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA – Negli ultimi anni, l’attenzione verso l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni nell’ambiente ha assunto un ruolo centrale nella nostra società, soprattutto alla luce della nuova Direttiva sull’efficienza energetica e della EPBD IV (Energy Performance of Buildings Directive nota come Direttiva Case Green. L’Ue ha dunque vincolato gli Stati membri a recepire le sue indicazioni, a cominciare dall’obiettivo di un taglio dell’11,7% dei consumi finali di energia entro il 2030. (Zonalocale)

La notizia riportata su altri media

Gli impianti fotovoltaici sono una scelta sempre più popolare per chi cerca di ridurre l’impronta carbonica e i costi energetici. Tra le dimensioni più comuni per uso residenziale troviamo gli impianti da 3 kW. (Valtellina Turismo Mobile)

Guida al Calcolo del Risparmio con l’Energia Fotovoltaica Per determinare il risparmio energetico effettivo che otterrai con l’installazione di un impianto fotovoltaico sulla tua abitazione, è importante considerare diversi aspetti. (Valtellina Turismo Mobile)

In Germania sono stati installati più di 400mila sistemi solari plug-in, la maggior parte dei quali occupa un posto sui balconi dei cittadini. Questa nuova ondata di pannelli solari da balcone non si limita a ottenere elettricità a basso costo, ma partecipa anche alla transizione energetica. (Euronews Italiano)

Se stai pensando di installare i pannelli fotovoltaici ma ti sembra tutto troppo difficile, forse gli impianti plug and play possono fare al caso tuo. Leggi qui! (Ohga!)

L'acquisto di pannelli solari nel 2024 rappresenta un'opzione sostenibile ed economica, con incentivi statali e tecnologie avanzate: come sfruttare al meglio queste opportunità, evitare truffe e garantirti la massima efficienza con consigli pratici per un acquisto informato e sicuro (greenMe.it)

I prezzi dell’energia, negli ultimi periodi, per varie motivazioni, hanno subito forti variazioni; l’energia è un bene indispensabile e, quando scarseggia, i primi a pagarne le conseguenze siamo noi consumatori. (ingenio-web.it)