Montalbano, Michele Riondino al posto di Zingaretti. “Finirà sui libri”

Da lunedì 1 giugno in prima serata non ci sarà Luca Zingaretti ma Michele Riondino con lo spin off Il Giovane Montalbano, che racconta proprio gli inizi di carriera del poliziotto siciliano nato dalla penna di Andrea Camilleri, morto a luglio 2019 per un arresto cardio – respiratorio.

Il Giovane Montalbano con Michele Riondino torna su Rai1: le anticipazioni. A partire da lunedì 1 giugno su Rai1 saranno trasmessi i 12 episodi che compongono complessivamente la prima e la seconda stagione de Il Giovane Montalbano con Michele Riondino. (Lanostratv)

Su altre fonti

Ha ricoperto l’importante ruolo di protagonista nella serie televisiva Il giovane Montalbano, lavoro che lo ha ufficialmente consacrato nel settore. Federico Cesari (Skam): età, altezza, fisico, fidanzata, gli studi in Medicina. (TuttiVip)

Come sono andati gli ascolti TV 1 giugno 2020, i dati auditel e lo share ieri? Chi avrà vinto i dati auditel e share ieri 1 giugno 2020? (Italia Sera)

E nel commissariato di Vigata Montalbano trova quella famiglia che non ha mai avuto. Salvo Montalbano è un giovane vicecommissario in servizio a Mascalippa, uno sperduto paese di montagna siciliano. (Corriere dell'Umbria)

Il primo episodio, trasmesso in replica in prima serata su Raiuno lunedì 1 giugno 2020 è "La prima indagine", andato in onda per la prima volta a febbraio del 2012. A interpretarlo è Michele Riondino, che nel 2012 al tempo della prima messa in onda, ci aveva raccontato: «Montalbano da giovane era introverso, timido, riservato, anche un po’ insolente nel rapporto con gli altri, forse per mascherare le sue debolezze. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Montalbano, Michele Riondino sul successo della fiction: “E’ piaciuto il senso della giustizia”. Che sia Il commissario Montalbano, o lo spin-off Il giovane Montalbano, il successo e i record di ascolti sono garantiti. (Lanostratv)

Prima serata tv, quella di oggi primo giugno 2020, con una serie di programmi e film di primo piano nell'offerta dei palinsesti. Su Canale 5, in tema di film, attesa per "Dunkirk" e poi "Brimstone" su Rai Movie, "Witness – Il testimone" su La7 e "Alita – Angelo della battaglia" su Sky Cinema Uno. (Corriere dell'Umbria)