Padova Marathon, un fiume di runner: oltre 20 mila alla stracittadina

Il Mattino di Padova SPORT

Il sole è già alto sopra alle guglie della basilica di Santa Giustina quando il conto alla rovescia annuncia l’imminente inizio della Stracittadina. Prato della Valle freme, poi al via si alzano le mani di oltre 20 mila persone e inizia l’evento sportivo più atteso dell’anno. C’è chi corre per un’associazione, chi per una buona causa, chi ancora per una sfida con sé stessi. Ci sono i volontari di Dottor Clown Odv in testa alla Stracittadine, l’allegria contagiosa dei loro sorrisi si espande tra la folla. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 20 mila persone da tutto il Veneto hanno preso parte domenica 21 aprile alla Padova Marathon e alle sue Stracittadine: una 24esima edizione da ricordare visto che è stato demolito il primato della maratona maschile, che resisteva dal 2011. (Corriere)

Ma all’aspetto tecnico si unisce quello popolare: tra i quasi 5 mila delle prove agonistiche in rappresentanza di 61 nazioni, il numero più alto di sempre, e i 20 mila delle Stracittadine sono stati almeno 25 mila i partecipanti. (Tuttosport)

Ma anche quello dell’etiope Morine Michira Gesare, che blocca il cronometro dopo un’ora 08’30”, migliorando l’ora 09’06” dell’etiope Rahma realizzato nel 2021. È l’anno dei record. (Il Mattino di Padova)

Serena: «Quest’Inter mi ricorda la mia dei record in un momento! E può migliorare»

In una giornata fredda ma splendida, la carica degli oltre ventimila ha colorato una Padova Marathon sentitissima, soprattutto dal popolo delle stracittadine. Ecco il nostro videoriassunto (Nicola Bianchi e Paolo Cagnan) Il video completo delle stracittadine alla Padova Marathon 2024 (Il Mattino di Padova)

Di record in record, in mezzo a due ali di folla: una 24esima edizione da ricordare per la Padova Marathon, corsa domenica 21 aprile con partenza dallo stadio Euganeo ed arrivo in Prato della Valle. (Corriere)

MOMENTO CHIAVE – L’Inter di Simone Inzaghi ha vinto lo scudetto ieri nel derby, ma il percorso parte da lontano. Aldo Serena indica quando: «Nel filotto di novembre quando, nel giro di quattro giornate, l’Inter ha vinto a Bergamo e Napoli e pareggiato a Torino con la Juventus, lasciandosi definitivamente alle spalle il momento delicato dei passi falsi casalinghi con Sassuolo e Bologna. (Inter-News)