Luxottica, attacco hacker: fermate la produzione e la logistica

Sky Tg24 ECONOMIA

Diversi uffici, infatti, sono stati chiusi a causa dei computer fermi e dell'impossibilità di stabilire collegamenti.

Presunto attacco hacker. Il presunto attacco hacker agli stabilimenti di Luxottica ha provocato un guasto informatico che ha reso impossibile il proseguimento della normale attività aziendale.

Diversi uffici sono stati costretti a chiudere e il personale è stato mandato a casa fino a nuovo ordine. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Attacco hacker a Luxottica, l’intrusione è iniziata domenica e il problema è proseguito per tutta la giornata di lunedì. Un attacco hacker di una certa importanza è riuscito a paralizzare Luxottica. Gli stabilimenti, la produzione e la logistica di Agordo e Sedico, sono fermi a causa di un attacco hacker. (MeteoWeek)

Le maestranza delle sedi di Agordo e Sedico, nel bellunese, sono state poste in libertà, data l'impossibilità di eseguire qualsiasi operazione. Non è ancora stata presa una decisione per il secondo turno pomeridiano. (TGR – Rai)

Nel frattempo Luxottica ha dovuto fermare la produzione e la logistica nel Bellunese, attendendo il ritorno alla normalità. In Italia, invece, l‘azienda ha dovuto fermare la produzione negli stabilimenti di Agordo e Sedico, in provincia di Belluno, mandando a casa prima gli impiegati degli uffici e poi anche gli operai. (Tech Princess)

Problemi anche allo stabilimento di Pederobba, dove sono impiegate circa mille persone. Lo riferiscono fonti sindacali. (Oggi Treviso)

Al momento, quindi, non ci sarebbe stato alcun data breach, mentre l’attività produttiva sta pian piano tornando alla normalità. (Cyber Security 360)

A Lauriano i lavoratori del secondo turno sono stati fermati: per il terzo turno si valuterà nel pomeriggio. La Luxottica sotto attacco hacker. (giornalelavoce)