Giro di Romandia 2024: la pioggia scombina i piani dei big a cronometro, vince McNulty. Nuovo leader Ayuso

OA Sport SPORT

Potrebbe essere una delle tappe decisive del Giro di Romandia 2024, la terza, una cronometro individuale con partenza ed arrivo ad Oron, di 15,5 chilometri, che ha scombinato i piani di molti a causa del maltempo, con la pioggia che è iniziata a scendere proprio nella fase finale. Ad approfittarne è stato Brandon McNulty, che ha trovato il quarto successo stagionale. Lo statunitense della UAE Emirates, tra i primi a partire e dunque con strada asciutta, è riuscito a completare la sua prova contro il tempo con il parziale di 20’06″65, alla media di 46.244 km/h. (OA Sport)

Su altre testate

CICLISMO Scattando fra i primi lo statunitense ha firmato i migliori tempi in tutti gli intermedi fermando il cronometro in 20'06" distanziando di dodici secondi il connazionale Magnus Sheffield (INEOS Grenadiers) e di quattordici l'austriaco Felix Großschartner (UAE Team Emirates), mentre il giovane spagnolo si è dovuto accontentare del quarto posto di giornata vestendo così la maglia gialla del leader della generale. (Sport Mediaset)

McNulty si riscatta e vince la crono di Oron, Ayuso nuovo leader della generale: rivivi il finale (Eurosport IT)

La crono di Oron, 15,5 km (terza tappa del Romandia), l’ha vinta l’americano Brandon McNulty, con 13” sull’americano di Ineos Magnus Sheffield. E in maglia è andato Juan Ayuso, sempre della Uae, con Damiano Caruso 10° a 36". (La Gazzetta dello Sport)

17.40: Quarto posto per lo spagnolo Juan Ayuso che è il nuovo leader della classifica generale con 7 secondi di vantaggio Ian Van Wilder (Soudal Quick-Step) e 10 sul russo Aleksander Vlasov (Bora). 17.36: Andrea Vendrame conclude al 67° posto con un minuto e mezzo di ritardo da McNulty. (OA Sport)

Il giovane spagnolo è anche il nuovo leader della classifica generale al termine di una prova che nella parte finale è stata penalizzata dalla pioggia che si è abbattuta sulla Svizzera Romanda. Parla statunitense la crono di Oron (15,5 km), terza tappa del Giro di Romandia. (TUTTOBICIWEB.it)

Brandon Mc Nulty ha approfittato a piene mani dell'occasione che gli si è presentata nella terza tappa del Tour de Romandie 2024: la cattiva posizione in classifica generale (mercoledì aveva preso ben 17" dai migliori nella prima tappa in linea) gli ha permesso di correre all'asciutto la prova a cronometro di oggi, prima che la pioggia si abbattesse sugli ultimi corridori dell'ordine di partenza. (Cicloweb.it)