Penne rigate Combino richiamate da Lidl e dal produttore, “Pasta Zara”, per possibile presenza di tracce di soia. Rischio per gli allergici

Il Fatto Alimentare SALUTE

Lidl Italia Srl e l’azienda “Pasta Zara” hanno richiamato un lotto di pasta di semola di grano duro a causa della presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta. Si tratta delle Penne rigate della marca Combino, in confezione da 1.000g, codice EAN 2005 8012. Il richiamo riguarda esclusivamente il... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri giornali

La causa sarebbe da attribuire alla presenza di tracce di soia non dichiarate in etichetta che potrebbero ... (Intelligonews)

Lidl Italia srl comunica tramite il proprio sito il richiamo delle confezioni di pasta "Penne Rigate" marchio Combino prodotte da Pasta Zara Via XXV Aprile 10/12 - 25038 Rovato (BS). Nuova allerta alimentare. (AlgheroNewsGroup)

Il lotto interessato è: L701508 (B) con scadenza minima 12/04/2019 - EAN 2005 8012. Per questo motivo, il prodotto potrebbe scatenare allergie nei consumatori che ... (98zeroinfo)

nelo specifico il lotto interessato è il ... (NullaDies-SineNews)

Si tratta del prodotto “Penne rigate pasta Combino”, lotto numero L701508(B) con scadenza minima 12 ... (Lidl)

Il motivo è una contaminazione da allergeni della soia: gli allergici, non dichiarati in etichetta, potrebbero mettere a rischio le persone allergiche ... (Diario Salute)