Mutilazioni non giustificabili

LetteraDonna SALUTE

Secondo le stime dell'Oms, sono oltre 100 milioni nel mondo le donne e le ragazze che hanno subito la pratica della rimozione parziale o totale dei genitali femminili esterni. L'Africa è il continente in cui il fenomeno è più diffuso. Oltre 100 milioni. La cifra da ... (LetteraDonna)

Ne parlano anche altre fonti

Decine e decine di milioni di donne nel mondo hanno subito mutilazioni ai genitali senza alcuna giustificazione né medica né religiosa. Si può aiutarle a uscire da queste pratiche, se vogliono, ma a patto di ... (HealthDesk)

Guarda anche. E il problema riguarda da vicino anche l'Italia. (La Stampa)

E allora che cosa fa l'Unione europea per debellare la pratica incivile delle mutilazioni genitali femminili (Mgf)? È più che opportuno e indispensabile ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La lotta contro le mutilazioni genitali femminili è per l'Italia una tradizionale battaglia di civiltà. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, e lo riferisce in una nota la Farnesina. (Romagna Noi)

L'appello dei responsabili di Unicef, Unfpa, Icm e Figo agli operatori sanitari per dire stop alle mutilazioni genitali femminili. QR Code ... (Vita)

La tecnologia si chiama "Green Light" e viene utilizzata a Villa Donatello e al Centro Oncologico Fiorentino (CFO) (Nove da Firenze)