Il 2021 sarà finalmente l’anno di un ETF su bitcoin?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cryptonomist ECONOMIA

Ad esempio pochi giorni fa New York Digital Investment Group (NYDIG) ha fatto una nuova richiesta alla SEC riguardo l’approvazione del suo NYDIG BITCOIN ETF, lanciato in collaborazione con Morgan Stanley.

Si chiama Purpose Bitcoin ETF (BTCC) ed è scambiato alla borsa di Toronto giovedì.

Infatti il 18 febbraio 2021 è stato lanciato un ETF su bitcoin in Canada.

Ascolta qui download. In realtà il 2021 è già l’anno di un ETF su bitcoin, ma non in USA (Cryptonomist)

Su altri giornali

Considerando che un incredibile 25% di tutte le operazioni di Ethereum nel mondo utilizzano Amazon Web Services, le preoccupazioni in questo contesto appaiono perfettamente ragionevoli Servizi di posta elettronica fuori uso, video su YouTube interrotti a metà, milioni di persone colpite anche se solo temporaneamente. (Cointelegraph Italia)

Il calcolo è presto fatto: sono approssimativamente 18,6 i milioni di bitcoin esistenti ed il controvalore è arrivato a sfiorare i 55 mila dollari l’uno: è sufficiente una semplice moltiplicazione per capire quanti zeri occorra utilizzare per descrivere il valore che ha raggiunto il fenomeno Bitcoin a livello globale. (Punto Informatico)

BTC ha ripreso a correre nella seconda metà del 2020, quando una serie di società finanziarie mainstream hanno annunciato di aver acquistato Bitcoin Questo è un forte indicatore dell'aumento del valore, della fiducia e dell'adozione del Bitcoin e dell'industria delle criptovalute. (Cointelegraph Italia)

Dogecoin: qualcuno possiede il 28% di tutta la valuta in circolazione, chi è il ‘Super Doggo’? I ricercatori, in altre parole, in assenza di altri indizi non sono in grado di conoscere l’identità del ‘Super Doggo‘ che possiede il 28% di tutti i Dogecoin emessi. (Lega Nerd)

Il breakout è continuato per tutto il giorno e nelle ultime ore il prezzo del BTC ha raggiunto un altro massimo storico a 56.368$. I mercati tradizionali chiudono la settimana in modo eterogeneo. Dopo una settimana di nuovi massimi per i principali indici, i mercati tradizionali hanno chiuso la settimana in modo eterogeneo, mentre l'economia statunitense affronta le continue ricadute della pandemia e la crescente disoccupazione. (Cointelegraph Italia)

Proprio mentre il Bitcoin “originale” superava i 1.000 miliardi di dollari di market cap, due fork della criptovaluta più popolare del mondo hanno invece perso un'importante fonte di liquidità: l’exchange OKCoin ha deciso di rimuovere BSV e BCH. (Cointelegraph Italia)