Atlantia: attesa per l’offerta di Cassa Depositi e Prestiti per Aspi

Wall Street Italia ECONOMIA

In ballo anche la decisione per l’esercizio della prelazione sul 50% di Open Fiber (l’altro 50% è già nel portafoglio di Cdp) messo in vendita da Enel.

Dovrebbe arrivare in giornata la decisione del consiglio di Cassa Depositi e Prestiti per la presentazione assieme ai fondi Blackstone e Macquarie, di un’offerta vincolante sull’88% di Autostrade per l’Italia detenuto da Atlantia, la holding dei Benetton a un prezzo collocato nella parte alta della forchetta 8,5-9,5 miliardi di euro. (Wall Street Italia)

Su altre testate

E con Telecom Italia che guadagna terreno (+0,77%) in attesa di novità sul fronte rete unica. Ma Cassa Depositi e prestiti non sembrava finora disponibile ad andare oltre i 10,9 miliardi. (Il Fatto Quotidiano)

Il dossier Autostrade è stato invece rimandato a oggi. Ieri Cdp ha riunito il consiglio per discutere dell’offerta definitiva e della prelazione su Open Fiber, due dossier infrastrutturali che si trascinano ormai da mesi. (FormulaPassion.it)

Il titolo sale contro corrente rispetto all'indice Ftse Mib con un balzo del 3,94% a 16,37 euro (massimo intraday a quota 16,56 euro per 13 miliardi di capitalizzazione). Il cda di Cdp di ieri è rimasto aperto in attesa delle delibere dei fondi Macquarie e Blackstone. (Milano Finanza)

Andranno valutate le condizioni di un’eventuale offerta, su come saranno prezzati i rischi per le cause giudiziarie e quale sarà l’iter di approvazione del Pef” Secondo quanto riporta “Il Messaggero” sarà presentata l’offerta vincolante per l`88% di Aspi della cordata di CDP (24 febbraio la dead line per presentare l’offerta). (Finanzaonline.com)

In attesa dell’ufficialità, i rumors fanno volare le azioni Atlantia. Al momento in cui si scrive, le azioni Atlantia scambiano a 15,56 euro con un balzo del 3,35%. (Money.it)

Secondo quanto riporta “Il Messaggero” sarà presentata l’offerta vincolante per l`88% di Aspi della cordata di CDP (24 febbraio la dead line per presentare l’offerta). “Riteniamo che lo scenario politico sia migliorato e quindi ci attendiamo che si arrivi ad una soluzione con Cdp per Aspi. (Finanzaonline.com)