Premierato, Meloni: “Carta non è Moloch”. Il 2 giugno la protesta dei dem in piazza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“La Costituzione non è un Moloch intangibile. E chi ritiene di esserne unico depositario ne mette paradossalmente in crisi il principio unificante”. È stato questo l’incipit della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenuta ieri al convegno sul premierato organizzato alla Camera quando Elly Schein ha già annunciato per il prossimo 2 giugno una manifestazione di … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha iniziato il suo iter in Senato la riforma costituzionale del premierato, l'elezione diretta del presidente del Consiglio, approvata lo scorso novembre dal Consigliuo dei ministri. "Per me è un rischio, ma va colta l'occasione", ha affermato ad un convegno alla Camera Giorgia Meloni, sottolineando che l'obiettivo della riforma è la stabilità dei governi. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo al convegno alla Camera sul premierato organizzato dalla Fondazione De Gasperi, mentre continua sul tema la discussione in Senato. (Adnkronos)

Sassari. (SARdies.it)

Ed è esattamente quello che fa questa riforma” del premierato: “è stata una scelta lasciare inalterati i poteri fondamentali del presidente della Repubblica“. “Bisogna salvaguardare gli organi di garanzia, a partire dalla funzione di arbitro super partes del capo dello Stato. (StrettoWeb)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento all'incontro "La Costituzione di tutti. (Governo)

Il Csm boccia l’incarico a Milano del magistrato a processo per il caso Eni-Nigeria: «Manca di equilibrio e imparzialità».Ieri il Consiglio superiore della magistratura ha deciso la «retrocessione» del procuratore aggiunto di Milano, Fabio De Pasquale: da oggi torna a essere un pubblico ministero qu... (La Verità)